Walther PPQ

Walther modello PPQ calibro 9x21 IMI . Fornita di 1 caricatore di riserva.
Fusto realizzato in tecnopolimero e carrello in acciaio.
Arma che sostituisce migliorandolo nella gamma il modello P99 che fin dalla sua presentazione ha avuto un estremo successo. Alcune soluzioni come i dorsalini intercambiabili sono state mutuate dal modello P99 migliorandone in questo caso la "Grippabilità". L'arma presenta un grilletto con sicura che sostituisce la sicura "Antistress" presente sul precedente modello.  La sicura automatica è presente sul percussore che è di tipo a lancio inerziale. Secondo i moderni dettami della difesa non sono presenti sicure di maneggio.
Sul fusto è ricavata una slitta di dimensioni standard per il motaggio di eventuali accessori. Lo sgancio del caricatore è ambidestro. Lo smontaggio di campagna è semplice ed intuitivo.
La sagoma dell'arma rimane molto bassa sulla mano favorendo l'acquisizione in tempi immediati del bersaglio diventando quasi un prolungamento del braccio.
Quest'arma sicuramente migliorando le già eccellenti caratteristiche del modello P99 si candida ad essere un best seller del mercato armiero dei prossimi anni